A che ora verrà consegnata la mia merce?

La tempistica di consegna della merce sono relative al prodotto scelto e sono calcolate dal momento della ricezione dell’avvenuto pagamento e dalla ricezione dei file corretti e stampabili.

Accettate anche file Apple Macintosh?

Sì, senza problemi, lavoriamo sia con sistemi operativi Macintosh che Windows e tutti i programmi più diffusi.

Accettate ordini via fax, telefono, e-mail o posta?

Gli ordini vengono accettati esclusivamente attraverso il nostro portale online.

Click here to learn more

I dati di stampa inviati vengono esposti sulla lastra direttamente dal computer con laser di alta qualità Creo. Qualità sempre al top, senza difetti, come nel caso dell’esposizione di pellicole, del montaggio o della copia di lastre.

Come devo procedere in caso di reclami?

In caso di problemi, siamo reperibili al numero (da decidere) ……. Faremo il possibile per soddisfare i nostri clienti.

Come si effettua un ordine?

L’acquisto dei nostri prodotti può avvenire esclusivamente online attraverso il nostro sito. Altri metodi di ordinazione (ad es. e-mail, telefax, posta) non possono essere presi in considerazione.

Come si inviano i dati di stampa?

I metodi di trasmissione dei dati utilizzati sono l’upload o l’e-mail.

Come vengono trattati i miei dati?

I dati personali verranno trattati in modo sicuro e con assoluta riservatezza, è garantito. Non verranno assolutamente trasmessi a terzi. Noi non invieremo in nessun caso né newsletter né e-mail pubblicitarie.

Con quale partner logistico collaborate?

Collaboriamo con i maggiori corrieri nazionali

Con quali programmi posso creare i dati di stampa?

Tutti i programmi di layout e grafica più diffusi, come Freehand, Adobe Illustrator, Quark Xpress, Adobe Photoshop, Picture Publisher. Vanno bene anche altri programmi in grado di creare file TIFF, JPEG o PDF.

Cos' è FTP?

FTP, File Transfer Protocol, è un servizio Internet che è stato progettato per consentire di collegarsi ad un computer server specifico su Internet e da lì trasferire file al proprio computer (Download) oppure trasferire i propri file al computer server (Upload). Il protocollo FTP, inoltre, mette a disposizione comandi che consentono di eseguire operazioni sul computer remoto, come ad esempio visualizzare il contenuto delle directory, cambiare directory, creare directory o eliminare file. FTP è basato sul modello Client-Server per la comunicazione tra computer. Con questo su un computer viene eseguito un programma server che “serve” i dati agli altri computer. Sugli altri computer vengono eseguiti programmi client, che richiedono informazioni e ricevono le risposte del server. Con FTP il computer esterno (visto dal client), sul quale è in esecuzione il programma server, viene denominato server FTP (Host, sistema remoto/remote system). Installazione del programma FTP Se non si possiede già un programma FTP questo è il programma utilizzato più comunemente: http://it.wikipedia.org/wiki/FileZilla

Cosa significa scala cromatica europea (CMYK)?

Sistema di inchiostrazione composto da 4 colori primari (Cyan, Magenta, Yellow, Black, ovvero ciano, magenta, giallo e nero), da cui si possono ricavare tutti gli altri colori. Questa è la base della stampa offset su foglio in quadricromia.

Cosa significa upload?

Carica i tuoi dati di stampa direttamente dal vostro pc sul nostro server. Puoi farlo sul nostro sito dal menu upload (cosiddetto http – upload) oppure puoi usare un programma FTP che puoi trovare gratuitamente su Internet.

Cosa succede se i miei dati di stampa sono difettosi?

Dopo il nostro controllo dati gratuito, riceverete una mail sulla qualità dei vostri dati di stampa. Se i dati non presentano errori, la stampa può essere eseguita senza problemi. Se tuttavia i vostri dati di stampa dovessero presentare dei difetti, che potrebbero incidere negativamente sul risultato della stampa, vi proponiamo quattro possibilità: a. Invio di dati corretti, b. Modifica dei vostri dati di stampa da parte dei nostri collaboratori (a pagamento), c. Approvazione della stampa, ovvero fate stampare i vostri dati senza alcuna modifica, oppure d. Modifica dell’ordinazione.

Cosa vuol dire a 4/4 colori o a 4/1 colori?

La dicitura 4/4 colori indica il tipo di stampa ottenuto su fronte e sul retro. La stampa a colori sul fronte e sul retro è quindi il risultato di 4 colori. La dicitura 4/1 colori indica il tipo di stampa ottenuto su fronte e sul retro. La stampa a colori sul fronte è quindi il risultato di 4 colori, quella in bianco e nero sul retro è il risultato di un colore.

Devo creare il rifilo (chiamato anche formato maggiore)?

Sì, assolutamente. Invia i file di stampa con 2 mm di abbondanza su ogni lato da rifilare.

È anche possibile ordinare formati speciali?

Sì, è possibile ordinare formati speciali. Il formato desiderato può essere definito nella casella di selezione formati. Selezionare “Imposta formato personalizzato…” e definire le dimensioni individuali del prodotto desiderate.

È possibile la consegna a diversi indirizzi?

Sì, basta indicare i diversi indirizzi di consegna durante l’ordinazione, specificando sempre la quantità. A partire dal 2° indirizzo di consegna, verranno addebitati 20,32 € I. V. A. escl. per ogni indirizzo aggiuntivo.

È possibile modificare l’indirizzo di fatturazione?

Potete modificare l’indirizzo di fatturazione singolarmente per ogni ordine. Per questo, selezionare al momento dell’ordine l’opzione “Modifica indirizzo di fatturazione” e inserire l’indirizzo di fatturazione desiderato.

È possibile ricevere la merce con 1 - 2 giorni di anticipo?

Il termine di consegna può essere selezionato.

Il controllo file è previsto?

Dopo l’ingresso dati è previsto il Basic – Filecheck gratuito. Questo controllo assicura una verifica basica sulla fruibilità di stampa dei file. Il servizio aggiuntivo Premium – Filecheck offre un controllo personalizzato e dettagliato sulla grafica e un feedback sul filecheck in tempi prestabiliti (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00).

Inviate la merce con il mio nominativo come mittente?

È possibile, sarà sufficiente selezionare la casella “Spedizione con indirizzo proprio come mittente”.

Le spese di spedizione sono a parte?

No, le spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Non sono previsti costi aggiuntivi.

Posso cancellare un ordine o un elemento dell'ordine?

Finche’ tutti gli elementi dell’ordine nel vostro carrello sono in stato di “Data input”, è possibile un ‘addebitabile cancellazione dell’intero ordine attraverso la sezione “MieiOrdini”. Non appena uno degli elementi dell’ordine oltrepassa questo stato, ogni singolo elemento dell’ ordine può essere cancellato fino allo stato “Ready for dispatch”. Come compensazione per la cancellazione di un ordine vi addebitiamo un importo di

  • 5,00 € per un importo d’ordine fino a 25,00 €
  • 15,00 € per un importo d’ordine fino a 500,00 €
  • 25,00 € per un importo d’ordine fino a 500,01 €

Se il processo di stampa è già collocato su una piastra di stampa (il cosiddetto pooling), verrà addebitato l’importo netto dell’ordine più gli opzionali extra servizi (es.controllo dati avanzato) come indennizzo per l’annullamento, in quanto il processo di stampa automatica non può essere fermato a questo punto.

Posso controllare lo stato dell'ordine?

Sì, una volta loggato, nella tua area personale, con la funzione “Status”. Lo stato dell’ordine viene notificato anche con l’invio di e-mail da parte nostra.

Posso inviare anche bozze o altri campioni di stampa?

Certamente, questo ci consentirà di realizzare il prodotto richiesto con maggiore precisione cromatica e secondo le preferenze personali.

Posso inviare dati compressi?

Sì, certo. Noi utilizziamo WinZip e Stuffit.

Posso richiedere dopo l'ordine una tiratura più alta?

Stampare più progetti su un’unica lastra è uno dei nostri segreti per offrire prezzi sempre competitivi. Può accadere che la quantità prodotta sia superiore a quella ordinata. Prima di procedere al macero della sovrapproduzione (svantaggioso in termini economici ed ecologici) vi comunichiamo che puoi acquistare questa merce supplementare a un prezzo incredibile. Conferma con un semplice click e sfrutta al meglio i vantaggi dei tuoi acquisti!

Posso stampare prodotti non presenti sul sito?

Via Internet possiamo proporre solo i prodotti qui indicati.

Posso stornare o annullare la mia ordinazione?

TESTO TESTO TESTO TESTO

Potete stampare anche inchiostri speciali?

Potete scegliere qualsiasi colore della gamma Pantone per il vostro ordine. Digitate semplicemente il relativo codice Pantone durante il processo d’ordine. Durante la fase d’ordine potrete scegliere tra colori Pantone standard o specifici, in quest’ultimo caso sarà applicato un costo aggiuntivo. Anche per i colori Oro e Argento è possibile utilizzare i colori della gamma Pantone. L’effetto “metallizzato” su questi colori è però garantito solo con una copertura del 100%. Gradazioni di colore inferiori causeranno una perdita di tale effetto metallizzato.

Prevedete metodi di finitura (punzonatura, incisione)?

Come lavorazioni speciali noi offriamo, tra l’altro, la rigatura (cordonatura) o la perforazione. Soprattutto nel caso di carta più spessa, a partire da 250 g/m², è consigliabile la rigatura (cordonatura), perché riduce o addirittura esclude il rischio di rottura della carta nei prodotti piegati.

Per rifinire e proteggere prodotti con grammatura a partire da 150 g/mq, è disponibile una cellofanatura (=rivestimento/lamina) brillante o opaca di alta qualità.

Qual è il contatto per consigli, reclami, complimenti?

È sufficiente utilizzare nostro strumento di feedback, i nostri testimonials o chiamare il nostro FreeCall 800 78 99 25.

Quale processo di stampa utilizzate?

Noi stampiamo su modernissime macchine da stampa offset a foglio della ditta Koenig & Bauer Planeta.

Quale risoluzione consigliate per immagini, logo ecc. ?

La risoluzione minima dovrebbe essere di 300 dpi. Quanto maggiore la risoluzione, tanto migliore sarà la qualità di stampa.

Quali metodi di pagamento accettate?

La risoluzione minima dovrebbe essere di 300 dpi. Quanto maggiore la risoluzione, tanto migliore sarà la qualità di stampa.

Quali sono i formati di dati accettati?

Preferiamo i file PDF (con impostazioni standard per il prestampa), ma è possibile inviare anche un file TIFF o JPEG. Le scritture devono essere incluse all’interno del pdf.

Se ho un dubbio come posso contattarvi?

Siamo sempre reperibili al FreeCall 800 78 99 25. La nostra hotline è a disposizione con competenza e cortesia. Siamo raggiungibili anche per e-mail, all’indirizzo: support@print24.it.

Stampate anche su tirature minori a quelle indicate?

Purtroppo non è possibile.

Vorrei ricevere qualche campione dei prodotti, è possibile?

Certo, è possibile prendere visione di alcuni campionari della carta Luxecore.

Carrello

Categorie prodotti

Categorie prodotto